Apicoltura

NEWS

Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito denominati “Clienti”) di prodotti da apicoltori commercializzati da “CASAGRANDE SRLS di Gianfranco Casagrande Cupploni”, in persona dell’omonimo titolare, con sede in Assisi, Via dell’Asilo 24, 06081, Assisi – PG, P.IVA: 03534720549, attraverso l’utilizzo del sito internet www.casagrandeapicoltura.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo, conformemente alle disposizioni della Parte

III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. n. 206/2005, e successive modifiche (“Codice del Consumo”) in materia di commercio elettronico.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per Cliente finale si intende, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, “qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

L’accettazione delle presenti condizioni di vendita può essere validamente espressa solo da persona maggiorenne e giuridicamente capace.
Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Il Cliente è tenuto a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

1. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI EX ART. 49 DEL CODICE DEL CONSUMO

In ossequio all’art. 49 del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), si specifica che il Cliente, prima che sia legalmente vincolato dal contratto di acquisto, è tenuto a prenderevisione delle caratteristiche dei beni al momento della scelta degli stessi. A tale fine, Casagrande Sicurezza, mette a disposizione del Cliente le informazioni di cui all’art. 49, comma 1 del Codice del Consumo, in modo appropriato al mezzo di comunicazione a distanza e impiegando un linguaggio semplice e comprensibile.

2. IDENTITA’ E RECAPITI DEL VENDITORE

I  prodotti per l’apicoltura vengono commercializzati attraverso il sito internet www.casagrandeapicoltura.it da  “Gianfranco Casagrande Cupploni”, in persona dell’omonimo titolare, con sede in Assisi, Via dell’Asilo 24, 06081, Assisi – PG, P.IVA: 03534720549.

Al fine di consentire al Cliente di contattare rapidamente il venditore e comunicare efficacemente con lo stesso si indicano i seguenti recapiti:

Indirizzo e-mail: shoponline@casagrandeapicoltura.it

Recapito telefonico: 075 8039297 – 075 8030022

3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Casagrande Apicoltura al Cliente di una e-mail di conferma dell’ordine.
L’e-mail contiene i dati forniti dal Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Casagrande Apicoltura eventuali correzioni e/o modifiche da apportare.

4. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti vengono indicati sul sito web www.casagrandesicurezza.it, sono espressi in Euro e sono da intendersi  comprensivi di IVA e di ogni altra ulteriore eventuale imposta.
Per quanto concerne invece i costi di spedizione dei prodotti,  non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma verranno calcolati e indicati prima dell’effettuazione del pagamento nella sezione Checkout, in base al peso del singolo prodotto e all’indirizzo di consegna prescelto dal cliente.

Nell’eventualità che, in caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura, il prezzo di vendita dei prodotti dovesse risultare esorbitante o chiaramente irrisorio, Casagrande Apicoltura si riserva la facoltà di annullare l’ordine d’acquisto e di rimborsare il Cliente entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
Al termine della personalizzazione del capo, sarà chiesto al Cliente di confermare l’ordine attraverso la procedura di pagamento.

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

– Carte di Credito: Visa, Mastercard, Diners Club International e American Express, quest’ultima utilizzabile solo per i pagamenti in euro;

  • –  PayPal: l’operazione è gratuita e sicura, e richiede solo e-mail e password, mentre il numero della carta di credito rimarrà nascosto;

  • –  Carte prepagate;

  • –  PayPlug;

  • –  Contrassegno (solo per le spedizioni da effettuarsi nel territorio italiano)

 

5. MODALITA’ DI CONSEGNA

Per le spedizioni in tutta Italia Casagrande Apicoltura si avvale della collaborazione con SDA e SUSA
Le spese di consegna, non potendo essere ragionevolmente calcolate in anticipo, verranno calcolate e indicate prima dell’effettuazione del pagamento, in base all’indirizzo di consegna prescelto dal Cliente. Ogni ordine verrà affidato in carico al corriere non appena il capo verrà realizzato e confezionato, e comunque non oltre i termini di cui all’art. 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera c), Codice del Consumo, il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del medesimo Codice, per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali, è escluso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.
Tuttavia, al fine di garantire un elevato standard del servizio che Casagrande Sicurezza si propone di offrire, al Cliente viene convenzionalmente riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Il Cliente potrà esercitare il recesso entro e non oltre suddetto termine, manifestandolo telefonicamente o a mezzo e-mail all’indirizzo shoponline@casagrandapicoltura.it.
Resta inteso che una volta iniziato il processo di produzione del capo su misura e personalizzato il Cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso.
Al di fuori dell’ipotesi che precede, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, con reso dei capi e rimborso dell’intera somma pagata, qualora il capo confezionato:

  • –  Sia pervenuto al Cliente danneggiato e/o difettoso e/o con caratteristiche diverse da quanto previsto dall’ordine, oppure difetti di produzione che evidenzino gravi difformità rispetto ai comuni canoni;

  • –  Sia pervenuto al Cliente con taglia e/o con misure diverse da quelle che il Cliente ha indicato attraverso gli appositi moduli durante la procedura di acquisto.

La richiesta di reso e di rimborso può essere inoltrata per e-mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica shoponline@casagrandesicurezza.it entro 7 giorni dall’acquisto del capo, indicando numero d’ordine, numero e data della fattura emessa e le ragioni che hanno indotto alla richiesta di reso.
Si fa inoltre presente che:

  • –  Casagrande Apicoltura si riserva il diritto di rifiutare il rimborso nel caso in cui il prodotto reso presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento non imputabili a Casagrande Apicoltura;

  • –  Il Cliente che ha esercitato il diritto di recesso è tenuto a spedire la merce da rendere spedendo la stessa entro e non oltre il termine di giorni 15 dalla comunicazione del recesso con pacco postale ordinario e spese a proprio carico;

  • –  Ove non sussistano le condizioni indicate in precedenza, la merce sarà rispedita al mittente senza l’emissione di alcun rimborso;

  • –  In mancanza di diversa indicazione da parte del Cliente, da effettuarsi nella e-mail di richiesta reso e rimborso, tutti i rimborsi saranno effettuati con il metodo di pagamento utilizzato in origine;

  • –  La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

  • –  Il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di Casagrande Apicoltura della merce restituita,previa verifica dello stato della stessa.

L’indirizzo a cui restituire la merce è il seguente: Casagrande SRLS di Gianfranco Casagrande Cuppoloni, Via dell’Asilo 24, Palazzo di Assisi 06081, Assisi – PG

 

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, a Casagrande Apicoltura di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. È da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone a Casagrande Apicoltura spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

  1. a)  Del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

  2. b)  Dell’entità del difetto di conformità;

  3. c)  Dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per

    il Cliente.

Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) La riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) Il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo;

c) La sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.
Dopo la denuncia del difetto di conformità, Casagrande sicurezza si riserva il diritto di offrire al Cliente qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) Qualora il Cliente abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo, salvo accettazione da parte del Cliente del rimedio alternativo proposto;

b) Qualora il Cliente non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il Cliente deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

c) Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Casagrande sicurezza è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il Cliente decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

8. RESPONSABILITÀ

Casagrande Apicoltura non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Newsletter


This will close in 20 seconds

0